In Quaresima Riscopriamo Gesù come nostro Salvatore.....

quaresima1Carissimi,

in questo periodo di QuaresimaQuaresima ricordiamo, insieme, un Dio che si è fatto uomo per venirci a Salvare da noi stessi, per venire a combattere con noi le nostre battaglie, spirituali e materiali. Purtroppo, però, non tutti sono abituati a riconoscersi “Bisognosi d’Aiuto”, ed infatti Gesù è stato costretto a dire, finanche ai suoi discepoli: “se non vi convertirete perirete tutti allo stesso modo” e poi: “chi fa il peccato è schiavo del peccato”. In questa quaresima cogliamo al volo, quindi, l’occasione che la Chiesa ci dà per riacquistare forza e coraggio nelle virtù e purificare la nostra vita da atteggiamenti e comportamenti non consoni al nostro desiderio di essere salvati.

Perché ciò accada abbiamo pensato, oltre ai propositi che ognuno ha fatto per conto proprio, di condividere tre momenti di Riflessione Quaresimale e Preghiera Eucaristica animati dai giovani del nostro Oratorio.

quaresima2I tre momenti di preghiera si svolgeranno in tre diverse chiese di Lucoli, dalle 20:45 alle 22:00 nei seguenti giorni:

• Venerdì 19 Febbraio a S. Menna
  • Venerdì 4   Marzo a Casamaina
  • Venerdì 11 Marzo nell’ Abbazia di S. Giovanni

Accorriamo numerosi da tutte le frazioni!

La Grazia di Dio si ravvivi nei vostri cuori abbondantemente.

Dio vi benedica!

Siamo a disposizione per chi avesse necessità di eventuali passaggi.

I Parroci, i catechisti e gli animatori di Lucoli.