Oggi è il

Sante Messe domenicali: ore 9:30 San Luca di Casamaina; ore 10:30 San Menna; ore 11:30 Abbazia San Giovanni Battista; Sabato ore 18 Santa Messa prefestiva Chiesa Ave Maria; consulta la sezione "Orari delle Celebrazioni"

Oratorio San Giovanni Bosco 2019-2020

Anno catechistico 2019/20

Oratorio San Giovanni B.

"Lasciatevi vincere dal Mio Amore"

lasciatevi vincere

La nostra comunità cristiana di Lucoli desidera farvi conoscere il cammino di fede previsto per i bambini e i ragazzi che, supportati dai loro genitori, vogliono incontrare e fare esperienza del nostro Dio e Signore Gesù Cristo

SABATO 9 NOVEMBRE

è previsto l’inizio dell’ “Oratorio”

In esso si darà la possibilità ai bambini di prepararsi per ricevere i Sacramenti ma anche, per i più piccoli, di iniziare a conoscere Gesù e la nostra Madre Celeste

San Giovanni Bosco, maestro di coloro che lavorano con i giovani, ci aiuti e ci insegni come aiutare i nostri giovani a conoscere Gesù e a vivere nella Sua Grazia.

Oratorio San Giovanni Bosco 2018-2019

Anno catechistico 2018/19

Oratorio San Giovanni B.

"Maria, Madre e Maestra"

istruiscici nel cammino di Fede

Maria madre e maestra

SABATO 9 NOVEMBRE

è previsto l’inizio dell’ “Oratorio”

Vista la scelta della Diocesi di continuare, con un altro anno, ad invocare la Madonna per ricevere ancora grazie e benedizioni, affidiamo a Lei, in un modo tutto particolare, questo nuovo anno catechistico.

Oratorio San Giovanni Bosco 2017-2018

Anno catechistico 2017/2018

Oratorio San Giovanni B.

"Convertitevi e credete al Vangelo” (Mc 1,15)

SABATO 28 OTTOBRE

è previsto l’inizio dell’ “Oratorio”

In esso si darà la possibilità ai bambini dai 7 anni in su di prepararsi per ricevere i Sacramenti

Per i bambini che hanno ricevuto lo scorso anno il Sacramento della Comunione, il Vescovo li invita a non interrompere il loro cammino ma a continuarlo con un anno di approfondimento e preparazione al cammino di Cresima.

Vista la scelta della Diocesi di indire un Anno Mariano per invocare dalla Madonna, a 100 anni dalla Sua apparizione a Fatima, nuove grazie e benedizioni, affidiamo a Lei, in un modo tutto particolare, questo anno catechistico.

Oratorio San Giovanni Bosco 2016-2017

Anno catechistico 2016/2017

Oratorio

San Giovanni B.

“Sacri cuori di Gesù e di Maria

a Voi consacriamo

le nostre famiglie”

cuori

SABATO 29 OTTOBRE

SI RICOMINCIA!!! Vi aspettiamo

Le iscrizioni sono aperte per tutti i bambini dai 5 anni in su.

I ragazzi che hanno già fatto la Cresima

sono invitati a partecipare come animatori.

L’iscrizione è di 20 euro (35 euro per due bambini)

che copre le spese necessarie per l’attività dell’oratorio.

Ricordando che il responsabile del nostro oratorio

è San Giovanni Bosco,

affidiamo al Cuore di Gesù e di Maria

il nuovo anno catechistico ed i suoi frutti!

Oratorio San Giovanni Bosco 2015-2016

"Vi darò un cuore nuovo"

cuore nuovo

10 anni di Oratorio!!

L'ORATORIO SAN GIOVANNI B. è nato nel 2005 con lo scopo di voler riunire tutti i bambini e i ragazzi delle varie parrocchie di Lucoli.

Sull'esempio degli oratori salesiani, nati nella metà dell'ottocento grazie all'opera di San Giovanni Bosco, il nostro oratorio, ogni sabato pomeriggio, propone delle attività di catechesi e animazione così strutturate:

Ore 15:10 Arrivo Animatori

Ore 15:30 Arrivo dei Bambini

Ore 15:45 Preghiera Comunitaria

e ci si divide in Gruppi:

Gruppo dei piccoli

Primo anno comunione

Post comunione

Primo anno cresima

Secondo anno cresima

Ore 17:00 Merenda

Ore 17:15 Riflessione sul Vangelo della Domenica,

Preghiere, Lavoretti

Ore 18:00: Si gioca!

Ore 18:30 Tutti a Casa!

L'appuntamento continua la domenica mattina

ognuno presso la propria chiesa parrocchiale

per la celebrazione della Santa Messa!

Tutti i catechisti e gli animatori raccomandano

la presenza dei bambini a Messa perché

solo con Gesù accanto si può crescere

in un vero cammino di fede!

Affidiamo all’intercessione della

Beata Vergine Maria e di San Giovanni Bosco

questo cammino e tutti coloro che vi parteciperanno perché

sia a lode, gloria e onore di Dio